Incetta di medaglie per il Lucca Roller Club

Ti é piaciuto? Condividilo!Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on TumblrPin on Pinterest

Quarta Società al Trofeo Nazionale UISP

podi-freejump

Il Lucca Roller Club ha partecipato nelle date 29/30/31 Ottobre – 1 Novembre al Trofeo Nazionale UISP organizzato a Bovolone (VE) dalla Società Noi Team Bovolone. La squadra lucchese parte subito alla grande, al termine della prima giornata di competizioni conquista 2 bronzi, 1 argento e 2 ori nel FreeJump (specialità di salto in alto) così, ogni suo atleta arriva sui gradini del podio. Il giorno seguente è dedicato allo Style classic – di coppia e Slide in cui gli atleti devono dimostrare di avere flessibilità, senso del ritmo e fluidità nell’eseguire i movimenti e i gesti tecnici propri della disciplina. In quest’ultima gara è richiesto di lanciarsi a tutta velocità su una pedana, di frenarci sopra assumento e mantenendo una posizione per più metri possibili. I ragazzi conquistano un sesto posto, 2 quarti posti, 2 bronzi, 1 argento e 1 oro. Halloween, è stata per il Lucca Roller Club la data più profiqua di tutte. I ragazzi molto agguerriti danno il massimo nella disciplina dell’HighJump (simile al sopracitato FreeJump, unica differenza è che l’asta va superata percorrendo una rampa curva che fa volare oltre i 2 metri di altezza.) e dello Speed Slalom in cui la rapidità e la reattività sono alla base di tutto. Lo Speed, non è altro che una fila di coni da slalomare su un piede a tutta velocità.

podi-misti
La Società guadagna 1 ottavo posto, 2 quinti posti, 2 bronzi, 3 argenti, 2 ori. Il 1° Novembre, gli atleti lucchesi si trovano a dover affrontare un percorso a ostacoli (Rollercross) pieno di insidie come rampe, sottopassi, salti, gimkane, in cui ottengono un undicesimo, un settimo, un sesto, quattro quarti, un terzo e un primo posto.
Ricapitolando, arrivati all’ultimo giorno, l’ammontare delle medaglie arriva a quota 18 senza contare che anche chi non è arrivato a toccare i gradini del podio c’è andato molto vicino. Qui sotto, un prospetto delle posizioni raggiunte da questi splendidi atleti nelle varie specialità della loro disciplina sportiva: il pattinaggio freestyle.

18 medaglie totali, di cui:
-6 ori
-5 argenti
-7 bronzi
4° Società classificata in Italia.

podi-speed

Ecco i nomi degli atleti del Lucca Roller (dai più piccini) che hanno partecipato al Trofeo Nazionale UISP 2016:

Chiara Bechelli, 3 quarti, 1 quinto
Sara Petrelli, 1 ottavo, 1 undicesimo
Alessandro Cosentino, 2 bronzi, 1 settimo
Giulia Romani, 1 oro, 1 agento, 1 quarto, 1 quinto
Alessia Paolinelli, 2 ori, 1 bronzo, 1 sesto
Mirko Casini, 1 oro, 1 argento, 1 bronzo, 1 quarto, 1 sesto
Sofia Paoli, 2 argenti, 1 bronzo
Elisa Paoli, 2 ori, 1 bronzo
Linda Moni, 1 argento, 1 bronzo, 1 quarto
Flavio Notari, 1 oro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Contact Us