Team Freestyle del Lucca Roller Club pronto per il Nazionale

10 Atleti qualificati al Campionato Italiano di Federazione

Si sono concluse questa settimana le fasi di qualificazione al Campionato Italiano che si svolgerà a Lamezia Terme dal 9 al 12 Luglio. La gara più attesa è stata quella dello Style Slalom Classic e Battle, che è anche la displina principale del freestyle. Questa mette in evidenza doti di equilibrio, elasticità, forza e precisione rendendo spettacolari le performances degli atleti sulle file di conetti posti a distanze variabili. Grandi risultati per i nostri atleti partecipanti: 3 argenti di Chiara Bechelli, Mirko Marotto e Flavio Notari mentre Alessia Paolinelli e Giulia Romani si aggiudicano 2 bronzi. Non meno importante il quinto posto raggiunto da Francesco De Cesari che gli garantisce l'accesso ai Campionati Nazionali. I ragazzi del Lucca Roller si sono distinti nelle varie discipline affrontando una lotta durissima per poter accedere alle gare a causa degli sbarramenti imposti dal Regolamento Federale.

Sono elencati di seguito i risultati raggiunti dagli atleti passati alle fasi Nazionali del Lucca Roller Club nei Campionati Regionali FIHP:

Paoli Sofia: Rollercross 4°, FreeJump CAMPIONESSA REGIONALE, Speed CAMPIONESSA REGIONALE, Slide
Paolinelli Alessia: Style Classic 3°
Marotto Mirko: Rollercross 3°, FreeJump 2°, Speed CAMPIONE REGIONALE, Style Classic 2°, Slide
Paoli Elisa: Rollercross CAMPIONESSA REGIONALE, FreeJump CAMPIONESSA REGIONALE, Speed 5°, Slide
Moni Linda: Slide
Carmassi Francesca: FreeJump 3°, Slide
Notari Flavio: Rollercross 3°, Style Classic 2°, Style Battle 2°, Slide
De Cesari Francesco: FreeJump CAMPIONE REGIONALE, Speed 4°, HighJump CAMPIONE REGIONALE, Style Battle 5°, Slide
Vecci Margherita: Rollercross CAMPIONESSA REGIONALE, FreeJump 2°
Moni Asia: Speed 3°, Slide

Ottimi piazzamenti anche per i più piccoli Chiara Bechelli, Giulia Romani e Alessandro Cosentino che, facendo parte delle prime due categorie, parteciperanno al Trofeo Nazionale "B. Tiezzi" che si svolgerà a Settembre ad Altopascio (Lu).
I migliori auguri vanno anche ai restanti atleti della squadra che insieme ai sopra citati parteciperanno al Campionato Italiano organizzato dalla UISP ad Aversa, che si terrà dal 26 al 28 Giugno.

FORZA RAGAZZI, TIFIAMO TUTTI PER VOI!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*