Sole e adrenalina a Donoratico per il freestyle Toscano

Prima giornata di gare regionali FIHP

20150412_142404Fantastica giornata Domenica scorsa a Donoratico per la prima giornata del Campionato Regionale Freestyle FIHP. Protagoniste quattro società del pattinaggio toscano, Acquario Altopascio, Lucca Roller Club, i Falchi di Venturina e Asd Vada Pattinaggio, organizzatrice dell’evento, che si sono affrontate nelle discipline Roller Cross e Jump. La mattinata è iniziata con le qualifiche del Roller Cross che si è presentato subito con molti ostacoli come il bank to bank e le rampe curve. I nostri ragazzi, molti dei quali alla loro prima esperienza in un Campionato Federale, non si sono lasciati demoralizzare dalle numerose insidie e hanno superato ogni aspettativa con notevoli prestazioni. La prima soddifazione arriva con la più piccola del gruppo, Bechelli Chiara, che si è guadagnata un terzo posto seguito dall’argento di Cosentino Alessandro e un buon piazzamento di Romani Giulia che, purtroppo, per un’inforcata è slittata in fondo alla classifica ma con un tempo che promette riscatto alla prossima gara.
20150412_141647 Proseguendo con la categoria Ragazzi, abbiamo uno stupendo bronzo di Marotto Mirko che lo qualifica per gli Italiani di Lamezia Terme dove gareggerà anche Sofia Paoli, Campionessa Italianma in carica, che nonostante un malessere che non le ha permesso di disputare la finale, con un secondo tempo passa al quarto posto. Meritatissimo oro per Elisa Paoli che conquista il titolo di Campionessa Regionale nella categoria Allievi dove si distinguono malgrado la loro prima partecipazione a questo tipo di gara, Moni Linda e Carmassi Francesca. Grandi emozioni per la categoria Juniores dove i nostri atleti di punta Notari Flavio e De Cesari Francesco continuano a scontrarsi aggiudicandosi terzo e quarto posto. Grande e gradita sorpresa per la nostra atleta Seniores Vecci Margherita che si qualifica Campionessa Regionale.

20150412_134122 Incetta di medaglie per il Freejump, dove abbiamo portato a casa tre ori di Sofia, Elisa e Francesco, due argenti di Mirko e Margherita e un bronzo di Francesca. Un encomio particolare va a Francesco De Cesari che con la misura di 1.35 m supera i suoi colleghi Seniores e nonostante la grandissima fatica continua la performance conquistando un altro oro in Highjump concludendo con la rispettabilissima altezza di 2.20 m. Ringraziamo l’Asd Vada Pattinaggio per l’efficentissima organizzazione e cogliamo l’occasione per invitare tutti al prossimo evento a Lucca presso la pista di pattinaggio del Lucca Roller, Domenica 19 Aprile dove si terrà il Campionato Regionale UISP nelle specialità Rollercross sia per agonisti che promozionale.

1 Commento
  1. 4 anni ago
    David

    Davvero una bella giornata a base di Freestyle

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*